F.A.Q. – LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DEGLI UTENTI

In questa sezione troverai le informazioni solitamente richieste dai nostri clienti per poter darti una risposta a eventuali dubbi o domande.

Se hai ulteriori domande o se non hai trovato risposte ai tuoi quesiti, non esitare a contattarci al Numero Verde: 800.174240 (dall’estero: 0039 0641228841) o via mail

F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

ORDINE

No, può ordinare la quantità che vuole, non esiste un’ordino minimo. Per ordini inferiori a €20 ti verrà chiesto un contributo di spese di €6, spedizione gratuita per ordini superiori a €20. Il ritiro in sede è sempre gratuito

  • Nella pagina “SHOP” scegli i prodotti che desideri,
  • inseriscili uno ad uno nel carrello cliccando “Aggiungi al carrello”,
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  • cliccando su “Continua con gli acquisti” puoi aggiungere altri prodotti
  • sulla pagina carrello/cart puoi aumentare o diminuire la quantità o cancellare un prodotto selezionato, poi clicca su “aggiorna carrello”,
  • prima di concludere l’ordine devi selezionare la modalità di spedizione: Spedizione gratuita (per ordini superiori ai 20 €), Contributo spese (Per ordini inferiori ai 20 €) o ritiro in sede,
  • quando il tuo carrello è completo e ti soddisfa, per proseguire clicca su “concludi ordine”
  • Inserisci e verifica i tuoi dati di fatturazione, se lo desideri puoi far consegnare l’ordine ad un indirizzo diverso “Spedire ad un indirizzo differente?”, i campi con l’asterisco * sono obbligatori, puoi aggiungere eventuali “Note sull’ordine” (opzionale),
  • “Creare un account?” la creazione di un account è facoltativo, ma velocizza e facilità futuri acquisti,
  • leggi e accetti i termini e condizioni del sito web / ordine,
  • clicca su “effettua ordine” (bonifico) o “continua su paypal”,
  • se hai scelto la modalità di pagamento PayPal/Carta di Credito ti saranno richiesti i relativi dati, se non hai un account PayPal seleziona: “Non hai un conto PayPal?”, se hai scelto pagamento con Bonifico Bancario vedrai la schermata “Grazie. Il tuo ordine è stato ricevuto”,
  • riceverai il dettaglio del tuo ordine comodamente al tuo indirizzo di posta elettronica (ti consigliamo di verificare anche nella cartella di spam).

Certo, sulla pagina carrello/cart puoi aumentare o diminuire la quantità o cancellare un prodotto selezionato, poi clicca su “aggiorna carrello”

• Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Ozonrelive accetta il reso di qualsiasi prodotto, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla legge in materia. Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.
• Istruzioni per il Reso: Per effettuare un reso invia un’email all’indirizzo info@ozonrelive.it
• Indicando: Nome e cognome, Numero di ordine, Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo). Attendi l’accettazione da parte nostra e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’accettazione via email. Le istruzioni per il reso ti verranno fornite nell’e mail di accettazione dello stesso. Sono a carico del consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
I prodotti dovranno arrivare a destinazione entro quattordici giorni dalla data in cui il consumatore ha esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
-Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
-La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
-L’assenza di elementi integranti del prodotto;
Nei casi sopra indicati, Ozonrelive / Ozonomatic provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Eccezioni al Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso non può essere esercitato:
-In caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
-In caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
-In caso di acquisti inferiori a 50 euro;
-In caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-In caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
-In caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-In caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni;
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti viene garantita dal momento che il sistema ti permette di aggiungerlo al carrello. Qualora la quantità minima in magazzino andasse al di sotto della soglia di sicurezza i prodotti verranno segnati come “out of stock” o esaurito e non sarà possibile aggiungerlo al carrello.

Ozonrelive non testa e non ha mai testato su animali, il rispetto per ogni essere vivente è da sempre un nostro valore e impegno etico! Non testiamo i propri prodotti su animali come previsto dal regolamento comunitario. In Europa infatti il divieto di testare su animali si applica sia ai prodotti finiti sia agli ingredienti.

Ozonrelive non testa e non ha mai testato su animali, il rispetto per ogni essere vivente è da sempre un nostro valore e impegno etico! Non testiamo i propri ingredienti su animali come previsto dal regolamento comunitario. In Europa infatti il divieto di testare su animali si applica sia ai prodotti finiti sia agli ingredienti.

Per i prodotti come quelli di Ozonrelive è previsto, dall’11 marzo 2005, l’introduzione del PAO (periodo di post apertura) simbolo grafico di un barattolo aperto che indica la validità dopo l’apertura. Quindi usa i prodotti attenendoti alla validità assegnata dal simbolo PAO, solitamente 6 mesi.

La scelta del packaging è davvero importante per la stabilità delle formulazioni cosmetiche, noi di Ozonrelive abbiamo scelto per molti dei nostri cosmetici la tecnologia brevettata AIRLESS. L’airless è un sistema non pressurizzato composto da una pompa meccanica e un contenitore che dopo la chiusura ermetica garantisce che il prodotto sia conservato sotto vuoto. I prodotti airless sono studiati in modo che la pompa permetta la completa fuoriuscita del prodotto, senza che l’aria entri nella confezione e senza sprechi. Questa tecnologia previene il contatto tra la formulazione cosmetica e l’aria ed in questo modo preserva gli attivi dalla degradazione, permette una potente ed efficace protezione della formulazione evitando contaminazioni, posticipando la data di scadenza e migliorando l’igiene e la stabilità del prodotto limitando l’uso di conservanti

Tutti i contenitori Airless utilizzati per i nostri prodotti vengono testati uno a uno onde evitare qualsiasi guasti o inceppamento.

Un eccesso di profumo all’interno del prodotto può limitare l’effetto benefico dell’olio ozonizzato, oltre ad essere allergizzante per alcune persone. Il processo di ozonizzazione in se crea l’odore tipico dell’ozono

Il nostro controllo di produzione e sistema di qualità prevede la rintracciabilità attraverso l’utilizzo di codici interni collegati al numero di lotto presente su ogni confezione

PAGAMENTO

Come pagare con PayPal: Selezionando i pagamenti avvengono tramite il server PayPal, il metodo più sicuro al mondo per i pagamenti online, senza alcuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine. Il servizio permette inoltre il pagamento tramite numerosi tipi di carte di credito, tra cui Visa, MasterCard, American Express, Carta Si o qualsiasi carta prepagata inclusa PostePay. Non verremo a conoscenza del vostro numero di carta di credito, tutti i dati inseriti sono protetti dalle vigenti normative sulla privacy e il trattamento dei dati personali.
Pagamenti con Carta di Credito senza account PayPal è consentito (seleziona: “Non hai un conto PayPal?”), tutto in maniera sicura e super-semplice, senza alcuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine!
L’addebito avviene il giorno della conferma del tuo ordine.

Certamente, selezionando la modalità Bonifico Bancario verranno visualizzati le coordinate bancarie nella schermata successiva, inoltre invieremo contestualmente una mail con tutte le informazioni utili a procedere con il pagamento, controlla il tuo account email indicato in fase della conferma dell’ordine. La merce verrà inviata non appena riceviamo la conferma dell’avvenuto pagamento, per favore usa l’ID dell’ordine come causale. La modalità Bonifico Bancario è senza alcuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine! Eventuali spese per il bonifico possono essere applicate dalla vostra banca. Il tempo di accredito, e la successiva evasione della merce, dipende dalla vostra banca ma generalmente entro circa 3-5 giorni lavorativi.

Per il pagamento con carta di credito, debito o prepagato devi selezionare la modalità PayPal, il pagamento senza account PayPal è consentito (seleziona: “Non hai un conto PayPal?”), tutto in maniera sicura e super-semplice, senza alcuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine! I pagamenti avvengono tramite il server PayPal, il metodo più sicuro al mondo per i pagamenti online, senza alcuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine. Il servizio permette il pagamento tramite numerosi tipi di carte di credito, tra cui Visa, MasterCard, American Express, Carta Si o qualsiasi carta prepagata inclusa PostePay. Non verremo a conoscenza del vostro numero di carta di credito, tutti i dati inseriti sono protetti dalle vigenti normative sulla privacy e il trattamento dei dati personali.
L’addebito avviene il giorno della conferma del tuo ordine.

Certo, Postepay si appoggia al circuito Visa (vedi “Invece per il pagamento con carta di credito/debito?”)

Per ora questo servizio non è disponibile.

PayPal ha gli standard più avanzati nel trasferimento di dati e nell’accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito: le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) vengono trasferite in formato crittografato. In nessun caso vengono conservate e non verremo a conoscenza del vostro numero di carta di credito, tutti i dati inseriti sono protetti dalle vigenti normative sulla privacy e il trattamento dei dati personali, tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette.

SPEDIZIONE

Per ordini inferiori a €20 ti verrà chiesto un contributo di spese di €6, spedizione gratuito per ordini superiori a €20. Il ritiro in sede è sempre gratuito.

Con Ozonrelive la merce arriva direttamente a casa tua! La spedizione parte il giorno lavorativo successivo al pagamento dell’ordine, i tempi di consegna (in Italia, isole comprese) variano generalmente dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

La consegna dei prodotti è effettuata tramite corriere, non appena affideremo il pacco al corriere ti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta evasione dell’Ordine .
Desideri che la consegna venga effettuata ad un altro indirizzo rispetto al tuo?
Niente di più semplice! Al momento dell’ordine, indica «Spedire ad un indirizzo differente?» e specifica l’indirizzo.

Desideri che la consegna venga effettuata ad un altro indirizzo rispetto al tuo?
Niente di più semplice! Al momento dell’ordine, indica «Spedire ad un indirizzo differente?» e specifica l’indirizzo.

No, può ordinare la quantità che vuole, non esiste un’ordino minimo. Per ordini inferiori a €20 ti verrà chiesto un contributo di spese di €6, spedizione gratuito per ordini superiori a €20. Il ritiro in sede è sempre gratuito

Account / Registrazione

Nel menu clicca su “My Account”, poi compila i due campi a destra “indirizzo email” e “Password”, per motivi di sicurezza ti viene chiesto di inserire una password sicura “la password dovrebbe essere lunga almeno dodici caratteri. Per renderla più sicura utilizza lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli come ! ” ? $ % ^ & ). E’ importante scrivere l’e-mail in modo corretto: l’indirizzo di posta elettronica deve essere caratterizzato dal simbolo @ (per esempio: “mario.rossi@libero.it”) non ci deve essere spazio tra i campi (es. nome e provider) e non ci deve essere il punto finale (es. xxxx@yahoo.it.).
poi clicca su “registrazione”.

No: se non hai un indirizzo e-mail, attivalo e poi potrai registrarti su Ozonrelive. E’ importante scrivere l’e-mail in modo corretto: l’indirizzo di posta elettronica deve essere caratterizzato dal simbolo @ (per esempio: “mario.rossi@libero.it”) non ci deve essere spazio tra i campi (es. nome e provider) e non ci deve essere il punto finale (es. xxxx@yahoo.it.).

Ad ogni modo è possibile effettuare un’ordine anche senza account

Nel menu clicca su “My Account”, poi compila i due campi a sinistra “nome utente o indirizzo email” e “Password”, poi clicca su “LOG IN”.

Nel menu clicca su “My Account”, poi a sinistra clicca su “Hai perso la password?, nella pagina successiva devi inserire il “nome utente o indirizzo email”, poi clicca su “Ottieni una nuova password”. Ti verrà inviato una mail e segui i passi indicati nella mail.

Effettuando il login (Nel menu clicca su “My Account”, poi compila i due campi a sinistra “nome utente o indirizzo email” e “Password”, poi clicca su “LOG IN”), verrai indirizzato alla tua bacheca/dashboard. Dalla bacheca del tuo account puoi visualizzare i tuoi ordini recenti, gestire i tuoi indirizzi di spedizione e fatturazione e modificare la password e i dettagli dell’account.

Se ti ricordi il nome utente o l’indirizzo mail sbagliato e la password puoi comunque collegarti al tuo account e dalla bacheca modificare l’indirizzo.
Se non ti ricordi il nome utente o l’indirizzo mail sbagliato e/o la password devi contattarci, l’amministratore del sito non può modificare l’indirizzo email ma indicare qual è il nome utente o email. Eventualmente puoi anche creare un nuovo account

Assolutamente sì. Ozonrelive / Ozonomatic rispetta la tua Privacy. In qualsiasi momento puoi modificarli.

INFORMAZIONI
per L’ACQUISTO

COSTI DI SPEDIZIONE 6€
GRATUITO SOPRA I 20€
Informazioni su Consegne

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